Arriva da John Elkann l’ennesima conferma che Sergio Marchionne lascerà Fca tra due anni. Elkann, presidente di Exor, in occasione dell’iniziativa Panorama d’Italia ha sottolineato: «Marchionne lascerà Fiat Chrysler Automobiles nel 2019. Il 2018 lo farà tutto perché vuole portare avanti il piano Fca» . «In Fca abbiamo tantissime persone brave che potranno succedergli» ha affermato spiegando poi che «Marchionne continuerà a lavorare con noi. Si occupa di Ferrari in modo straordinario e continuerà a farlo finché vuole. Ci sono ancora molte cose da fare insieme».
Tra queste, se si creerà l’opportunità, l’eventuale aggregazione nell’auto, rispetto alla quale però, ha precisato Elkann non c’è «nessuna novità, il piano di Fca al 2018 va avanti e i risultati si avvicinano ogni giorno che passa». Il presidente sollecitato poi dai giornalista sulla possibilità che Exor possa entrare nel capitale di Eataly, Moncler e Technogym ha sottolineato che «sono solo esempi virtuosi di fantastiche società guidate da fantastici imprenditori. Speriamo di trovare una nuova generazione di aziende con le stesse caratteristiche da accompagnare. A oggi non ci sono discorsi aperti».
Infine, un ultimo passaggio sulla Juventus e sul deferimento di Andrea Agnelli alla giustizia sportiva: «Sono fiducioso nelle istituzioni e convinto della validità di quanto fatto dalla Juve e dalla dirigenza. Sono allineato con mio cugino Andrea per portare avanti una difesa legittima e sono fiducioso che la verità verrà fuori. Dispiace per quanto detto, ma siamo abituati: il rovescio della medaglia di chi vince è essere più visibile e vulnerabile agli attacchi». Quanto a Massimiliano Allegri e al futuro in bianconero: «Il mister è ingaggiato e ha bellissime sfide davanti».
Nessun commento:
Posta un commento