martedì 31 gennaio 2017

Donald Trump cita Sergio Marchionne parlando di nuovi posti di lavoro in USA

Donald Trump, neo presidente degli Stati Uniti, la settimana scorsa ha incontrato alla casa bianca i tre maggiori dirigenti di General Motors, Ford e Fiat Chrysler. Tra di loro ovviamente presente anche Sergio Marchionne che ha manifestato tutto il suo pieno appoggio al nuovo presidente americano che punta alla realizzazione di nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti soprattutto per quanto concerne l’industria automobilistica. 


Donald Trump infatti ha promesso sgravi fiscali e meno regole per chi produce auto in Usa creando posti di lavoro. Di contro aumenteranno le tasse per chi produce auto all’estero e le importa nel mercato americano.
Oggi Donald Trump parlando delle sue intenzioni di tornare a creare nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti ha citato il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. Questo è stato citato come esempio di coloro che di recente hanno annunciato nuovi e importanti investimenti in terra americana con la creazione di molti nuovi posti di lavoro. Trump naturalmente si riferisce all’investimento da oltre 1 miliardo di dollari per la realizzazione di 3 nuove vetture Jeep ed un nuovo Pick Up Ram che inizialmente sarebbe dovuto essere prodotto in Messico. Questo investimento porterà oltre 2 mila nuovi posti di lavoro in USA.


Nel frattempo Donald Trump inizia a ridurre e semplificare le regole per le piccole e medie imprese firmando una serie di decreti che vanno verso questa direzione. Lo stesso dovrebbe avvenire anche per quanto concerne il settore delle auto. Ovviamente Fiat Chrysler vede le sue quotazioni salire in borsa in seguito alle parole del nuovo Presidente per il semplice motivo che il mercato auto americano rappresenta per il gruppo di Sergio Marchionne il mercato in assoluto più importante.

lunedì 30 gennaio 2017

FCA: in arrivo oltre 400 nuovi concessionari negli USA

I piani di espansione di Fiat Chrysler Automobiles negli Stati Uniti prevedono, nel corso dei prossimi anni, la nascita di oltre 400 nuovi concessionari che andranno a potenziare, in modo sostanziale, la rete di vendita del gruppo italo-americano oltreoceano dove sono già 2500 gli showroom attivi. 

Brutte notizie dallo stabilimento FCA di Melfi

Arrivano brutte notizie dallo stabilimento Fiat Chrysler Melfi che è uno dei più importanti in assoluto in Italia per quanto riguarda la produzione di automobili. 

venerdì 27 gennaio 2017

Ferrari, Lamborghini e Bugatti il garage dei sogni vale 30 milioni di dollari

La collezione di auto e moto appartiene al miliardario Bruce Makowsky che ha deciso di venderla insieme alla sua mega villa, valutata 250 milioni di dollari: oltre ad alcuni modelli storici c'è anche qualche rarità come una Morgan a 3 ruote e un elicottero.

Sofim FPT Foggia: Nuove assunzioni e record produttivo

“Grazie al contributo fondamentale di tutti i lavoratori stiamo costruendo il cambiamento all’insegna di nuova occupazione e sviluppo”. 



martedì 24 gennaio 2017

Fiat, Abarth e Jeep: ottimi risultati di vendita in Giappone nel 2016

Dopo aver analizzato i risultati di vendita nel 2016 in tutti i principali mercati internazionali, dall’Europa al Nord America, oggi ci soffermiamo sul Giappone che, per il mondo delle quattro ruote occidentale, rappresenta un mercato davvero molto particolare dove le auto d’importazione presentano prezzi decisamente più alti del normale e rientrano, di fatto, nel settore premium.

Trump incontra i vertici dell'auto: "Ambientalismo fuori controllo"

Detroit si trasferisce a Washington: gli amministratori delegati di Fca, Ford e General Motors incontrano per la prima volta il presidente Donald Trump, che da quando è stato eletto presidente all'insediamento ufficiale ha lanciato i suoi strali via Twitter contro coloro che pensano di delocalizzare la manodopera in Paesi - come il Messico -- più a basso costo. 

martedì 17 gennaio 2017

[VIDEO] Spot nuova Maserati Ghibli 2017. L'eleganza non ha prezzo


A Montecarlo, nell'esclusivo Yacht Club, la Maserati Ghibli 2017 si presenta alla stampa, ed è nel suo ambiente, tanto è esclusiva e ammaliante, soprattutto con i nuovi pacchetti Luxury Sport, riprendendo una strategia commerciale inaugurata qualche mese fa con la Quattroporte. 

giovedì 12 gennaio 2017

ULTIM'ORA: Scandalo dieselgrate travolge FCA

L'Authority americana mette nel mirino il livello di inquinamento di alcuni veicoli suv Fiat Chrysler venduti in America. L'azienda: "Nostro sistema è corretto, pronti a dimostrarlo". Nei listini crollo del 18,7%.